Le peonie di Honfleur

Controvento

Apro un cassetto, un altro ancora,  poi un armadio.  Per la miseria! non c’è un filo di  spazio.

Mi dico “dovresti buttar via un po’ di roba” ma proprio non riesco a disfarmi di niente, o  meglio, è insopportabile per me  fare a meno di tutto quello che ho desiderato,  che ho  dimenticato e poi cercato, che ha fatto parte dei miei giorni, della mia vita. La sindrome dell’abbandono è una condizione che ho  vissuto nel momento stesso in cui sono venuta al mondo e, come un imprinting, è rimasto  stampato  per sempre nella mia memoria affettiva.  Deve essere per questo che  vivo nel terrore  di poter essere separata per sempre, per un motivo o per un altro,  da quello a cui sono più attaccata, fosse anche un oggetto sprofondato e dimenticato  nel più remoto angolo della mia casa.
E dire che  il destino, una mattina,  stabilisce tuo malgrado,  che…

View original post 170 altre parole

2 responses to “Le peonie di Honfleur

Rispondi

