Se potessi…..

tumblr_mva65p6ePE1spht7go1_500

XIII
Se potessi darti la mia carne bianca da addentare, amore,
come uno straniero
che riconosce la strada dagli odori
dalle pietre e dai seni sotto camicie ben tese
io che le ciliegie mie non divido con nessuno
e fossero le ciliegie nere e dure
l’unico modo per conquistarti ancora
con un po’ di frutta una carezza e un’erezione
e potessi trovare fra le tue chiome
un capello d’oro che tu strappi per me
un papavero ardente
un grano di mirra
che mi convinca
anche se qui lo dico e qui lo nego
che non sono una crisalide
e ho mani per toccare e scegliere
fossero solo ciliegie o bacche o more
comprate al mercatino sotto casa
mentre per me vorrei
voci lievi come la farina
per dirti che ci sono ancora
e farti sentire necessaria come il diluvio
e imprevedibile come il principio
delle cose che accadono
e potessi posarmi tra le tue mani
come una ciliegia nera e dura
un libro mai aperto
o semplicemente una crisalide
per convincermi che tutto ritorna

Se potessi darti tutto questo
di nuovo farei finta
che alle 7.30 del mattino
sono li’ ad aspettarti per caso.

Emilio Piccolo, Pietro P. Daniele
da “Les arrangements” Ed. Dedalus 1998

7 responses to “Se potessi…..

Rispondi

