Nell’isola dove sei

Bayaibe 2015 536

Nell’isola dove sei

piccolina mia

il mare ha un colore che non troverai  tra i tuoi pennarelli!

Tu lo disegnerai lo stesso

cercando di contenere la sua ampiezza.

Una volta

a chi ti rimproverava

di aver colorato di blu anche il tavolo buono

dicesti “beh, mi è scappato il mare dal foglio!”

Non ti stupirai se in pieno inverno

il sole ti brucia la pelle

non sai ancora che tra un qui e là

possono esserci migliaia e migliaia di chilometri

(lo spazio ed il tempo lo misuri ancora così:

dormo mi sveglio e sono qui, dormo mi sveglio e sono là).

Il sole dunque lo colorerai

di un giallo intenso

e sarà grande quasi quanto il cielo.

In un angolo scriverai il tuo nome

quattro lettere in stampatello non allineate.

Compiaciuta

terrai poi per un po’

il tuo disegno tra le mani e alla fine

metterai tutto nello zainetto

il foglio i colori il mare il sole il mondo.

E tornerai a giocare.


Iraida (Annamaria)

5 responses to “Nell’isola dove sei

Rispondi

