mi abbandono mi astraggo….

fellow_sufferer_by_SuzyTheButcher


non voglio muovere un dito
mi abbandono
mi astraggo
fuggo dall’avvenire e dal progresso
mi nascondo negli armadi dell’infanzia
nella tana dell’autismo
ne sono prova i mozziconi
che lascia sparsi la mia irrequietezza
i vestiti appesi a ogni porta
i piatti scioccamente sporchi
non fingo quest’inerzia
sono stanco di me e degli altri
dei morti del giorno
delle tasse che aumentano
dei salari che non bastano
dell’impunità che protegge
sempre i politici
di non essere io
di non poter vivere come nei miei sogni.

 

Osvaldo Sauma, Costa Rica 1949.
da “Utopia del solitario”
traduzione di Zingonia Zingone

6 responses to “mi abbandono mi astraggo….

Rispondi

