…..una casa deserta a due ore da qui

12122414_10153516750266760_8236755499874606883_n

 

Una casa deserta che io amo,

a due ore da qui,

mi serve di conforto.

 

Sulle sue tegole rose dall’erba

la luna si fiacca,

si addormenta il sole del tempo.

 

Tra le sue mura il silenzio esiste

che ora io immagino

sognando di vivere

 

una seconda infanzia prolungata

fino all’avvizzimento

di essere carnale, felice.

 

Mi affaccerò silenzioso a vedere il giorno,

contento di stare solo

con la vita che ho.

 

Sorprendere nel letto un altro corpo,

solamente qualche notte,

sarà come bagnarmi.

 

Jaime Gil de Biedma
Barcellona 13 11 1929 – Barcellona 8 1 1990

Rispondi

